Cronologia

Contenuto

Come posso annunciarmi presso il Centro di Medicina del dolore?

Fondamentalmente tutti i pazienti possono annunciarsi direttamente presso il nostro Centro. Noi preferiamo tuttavia la presa di contatto attraverso il medico di famiglia, essendo costui in grado di fornirci importanti informazioni su eventuali malattie concomitanti e sugli esami e trattamenti già fatti. Inoltre è nostro intento coinvolgere il medico di famiglia nell’ulteriore assistenza del paziente.

Dopo la richiesta fatta tramite il medico di famiglia e l'invio della documentazione di rilievo per il caso come rapporti medici e referti radiologici, i pazienti ricevono da noi un questionario sul dolore da compilare integralmente. Dopo aver recepito il questionario compilato,averlo analizzato e interpretato, viene da noi fissato un appuntamento per una visita ambulatoriale.

Se il paziente è assicurato con il modello medico di famiglia, l’invio da parte del medico di famiglia è d’obbligo.

Per il primo contatto nella nostra clinica per la terapia del dolore, riserviamo al paziente un appuntamento di almeno due ore.

Informazioni supplementari

Aderisci subito

CHF 200'000 nel caso di una para-tetraplegia conseguente a infortunio che implichi una dipendenza permanente dalla sedia a rotelle. Diventare membro

Webdesign by nextage.ch